
La sanificazione è fondamentale nell’ambiente domestico ed è necessario effettuarla di frequente per poter ridurre al minimo o eliminare i microrganismi patogeni.
Da quando il Coronavirus è arrivato in Italia, è stato possibile comprendere ancora di più l’importanza della sanificazione.
Perché permette di ridurre la possibilità di contagio dal virus, nonché da qualsiasi altro batterio.
DISINFETTARE CASA: QUALI PRODOTTI SCELGO?
Per scegliere i prodotti detergenti e disinfettanti per la casa migliori è importante tenere in considerazione diversi aspetti.
I prodotti devono essere adatti all’igiene degli oggetti più usati in casa, soprattutto se vengono a contatto con i bambini e devono ridurre la presenza di virus e batteri su ogni superficie.
Bisogna assicurarsi inoltre che questi prodotti siano adatti all’igiene domestica e che non siano quindi dannosi per la propria salute.
I PRODOTTI MIGLIORI PER DISINFETTARE CASA
Abbiamo una serie di prodotti adatti alla sanificazione della propria casa. Durante i primi tempi del Coronavirus questi prodotti sono andati letteralmente a ruba, rendendoli introvabili quasi ovunque.
Adesso sono tornati in commercio e sono ormai alla portata di tutti.
OUST 3IN1 SPRAY
Oust è ormai un prodotto celebre per l’eliminazione dei cattivi odori, perché li assorbe fino al 99.9%.
Forse non tutti sanno che questa non è la sua unica abilità: Oust 3in1 infatti è in grado anche di uccidere germi e batteri disinfettando tutte le superfici della casa. È a tutti gli effetti un disinfettante
Si consiglia Oust 3in1 se si vogliono avere diversi risultati utilizzando un unico prodotto.
Per eliminare gli odori di muffe, cibo o derivanti dagli animali domestici, bisogna agitare la bomboletta, puntare Oust nel cento della stanza e spruzzare per qualche secondo. In breve tempo gli odori vengono assorbiti dal prodotto, che rilascia invece un gradevole odore di fresco e pulito.
Per quanto riguarda la sanitizzazione delle superfici invece, bisogna puntare Oust sulla parte interessata e spruzzare fino a che la superficie non risulta del tutto bagnata. Dopo qualche minuto sarà totalmente disinfettata.
SANITEC IGIENIC FLOOR
È un detergente per i pavimenti dall’intenso profumo ai fiori d’arancio e bergamotto. La confezione è da 5 kg: molto conveniente dato il suo frequente utilizzo che se ne farà a causa del Coronavirus.
È un prodotto professionale che non ha alcun bisogno di risciacquo. Igienizza e sgrassa ogni tipo di sporco ed è adatto a un uso quotidiano.
Napisan- SPRAY BAGNO IGIENIZZANTE
Nonostante il Covid-19 sia un virus che si trasmette tramite vie aeree, è necessario mantenere un’intensa pulizia anche nei bagni. Il Napisan è tra gli igienizzanti più potenti. Tipicamente di base alcolica, uccide tutti i germi e i batteri, disinfettando a lungo tutte le superfici sanitarie: wc, lavandino, vasca e doccia. Una volta risciacquato, lascia un buon odore di pulito.
MASTROLINDO DETERSIVO MULTIUSO CANDEGGINA
Mastrolindo è il prodotto ideale per le superfici più delicate di casa: quelle di cucina e bagno. Grazie alla presenza della candeggina, scioglie lo sporco e il grasso più ostinato, eliminando macchie di sapone, cibo bruciato e ogni tipo di incrostazioni. Elimina i germi e o batteri diventando così un prodotto fondamentale per l’igiene della propria casa. Rilascia un avvolgente profumo di fresco e pulito.
In questo maxi formato troviamo 6 bottiglie da 950ml l’una.
NAPISAN ADDITIVO IGIENIZZANTE – LIQUIDO PER BUCATO
Anche l’igiene del bucato è importante, per poter proteggerci da germi e batteri rimasti sui vestiti.
Napisan disinfetta pulisce a fondo, eliminando macchie e odori. Adatto sia per bianchi che colorati e non rovina i tessuti.