Soluzioni a base di ozono, disinfettante naturale contro virus e batteri

Consigli per gli acquisti

Copertina con i migliori detersivi e prodotti domestici per la sanificazione
Consigli per gli acquisti

I migliori prodotti disinfettanti per la casa

La sanificazione è fondamentale nell’ambiente domestico ed è necessario effettuarla di frequente per poter ridurre al minimo o eliminare i microrganismi patogeni.
Da quando il Coronavirus è arrivato in Italia, è stato possibile comprendere ancora di più l’importanza della sanificazione.
Perché permette di ridurre la possibilità di contagio dal virus, nonché da qualsiasi altro batterio.

DISINFETTARE CASA: QUALI PRODOTTI SCELGO?

Per scegliere i prodotti detergenti e disinfettanti per la casa migliori è importante tenere in considerazione diversi aspetti.

I prodotti devono essere adatti all’igiene degli oggetti più usati in casa, soprattutto se vengono a contatto con i bambini e devono ridurre la presenza di virus e batteri su ogni superficie.
Bisogna assicurarsi inoltre che questi prodotti siano adatti all’igiene domestica e che non siano quindi dannosi per la propria salute.

I PRODOTTI MIGLIORI PER DISINFETTARE CASA

Abbiamo una serie di prodotti adatti alla sanificazione della propria casa. Durante i primi tempi del Coronavirus questi prodotti sono andati letteralmente a ruba, rendendoli introvabili quasi ovunque.

Adesso sono tornati in commercio e sono ormai alla portata di tutti.

OUST 3IN1 SPRAY

Oust è ormai un prodotto celebre per l’eliminazione dei cattivi odori, perché li assorbe fino al 99.9%.

Forse non tutti sanno che questa non è la sua unica abilità: Oust 3in1 infatti è in grado anche di uccidere germi e batteri disinfettando tutte le superfici della casa. È a tutti gli effetti un disinfettante

Si consiglia Oust 3in1 se si vogliono avere diversi risultati utilizzando un unico prodotto.

Per eliminare gli odori di muffe, cibo o derivanti dagli animali domestici, bisogna agitare la bomboletta, puntare Oust nel cento della stanza e spruzzare per qualche secondo. In breve tempo gli odori vengono assorbiti dal prodotto, che rilascia invece un gradevole odore di fresco e pulito.

Per quanto riguarda la sanitizzazione delle superfici invece, bisogna puntare Oust sulla parte interessata e spruzzare fino a che la superficie non risulta del tutto bagnata. Dopo qualche minuto sarà totalmente disinfettata.

SANITEC IGIENIC FLOOR

È un detergente per i pavimenti dall’intenso profumo ai fiori d’arancio e bergamotto. La confezione è da 5 kg: molto conveniente dato il suo frequente utilizzo che se ne farà a causa del Coronavirus.

È un prodotto professionale che non ha alcun bisogno di risciacquo. Igienizza e sgrassa ogni tipo di sporco ed è adatto a un uso quotidiano.

Napisan- SPRAY BAGNO IGIENIZZANTE

Nonostante il Covid-19 sia un virus che si trasmette tramite vie aeree, è necessario mantenere un’intensa pulizia anche nei bagni. Il Napisan è tra gli igienizzanti più potenti. Tipicamente di base alcolica, uccide tutti i germi e i batteri, disinfettando a lungo tutte le superfici sanitarie: wc, lavandino, vasca e doccia. Una volta risciacquato, lascia un buon odore di pulito.

MASTROLINDO DETERSIVO MULTIUSO CANDEGGINA

Mastrolindo è il prodotto ideale per le superfici più delicate di casa: quelle di cucina e bagno. Grazie alla presenza della candeggina, scioglie lo sporco e il grasso più ostinato, eliminando macchie di sapone, cibo bruciato e ogni tipo di incrostazioni. Elimina i germi e o batteri diventando così un prodotto fondamentale per l’igiene della propria casa. Rilascia un avvolgente profumo di fresco e pulito.
In questo maxi formato troviamo 6 bottiglie da 950ml l’una.

NAPISAN ADDITIVO IGIENIZZANTE – LIQUIDO PER BUCATO

Anche l’igiene del bucato è importante, per poter proteggerci da germi e batteri rimasti sui vestiti.
Napisan disinfetta pulisce a fondo, eliminando macchie e odori. Adatto sia per bianchi che colorati e non rovina i tessuti.

Set di una scopa a vapore
Consigli per gli acquisti

I migliori prodotti per la sanificazione a vapore

Mantenere un ambiente pulito che sia pubblico o privato è importante per la salute fisica e mentale di chi lo frequenta.
Oltre alla pulizia e la rimozione dello sporco dalle superfici, a terra e negli angoli, bisogna anche disinfettare a fondo l’ambiente.

Se i locali sono puliti si ha l’idea che siano anche sanificati, ma non sempre è così.
Germi e batteri sono invisibili ma devono essere eliminati perché sono pericolosi per la salute.

Sanificare con il vapore è una delle soluzioni migliori. Pulisce a fondo, arrivando dove altre modalità di pulizia non arrivano.

Con il vapore è possibile eliminare lo sporco in qualsiasi parte della casa, all’interno e all’esterno, molto più che con altri elettrodomestici. La sua gettata rende pulito anche le superfici più sporche. Gli accessori a vapore sono di diversi tipi: una scelta accurata è indispensabile ottenere il risultato sperato. Ciò che condiziona la scelta dell’accessorio è sicuramente la potenza del getto, che varia a seconda dell’utilizzo che se ne farà (in casa o nei luoghi pubblici).

Pulizia con il vapore: profonda ed efficace

Per disinfettare e pulire al meglio, si è sempre alla ricerca dei prodotti e degli strumenti più adatti.
È questo il caso del vapore.

Il vapore non è altro che acqua sottoposta ad alte temperature che evapora e fuoriesce dallo strumento con un getto molto potente.

La combinazione del caldo e della potenza del getto rimuove con grande efficacia ogni presenza di sporco su diverse superfici
Maggiore è la forza del getto, più alta sarà la sua efficacia.

I migliori prodotti per sanificare con il vapore

Ecco alcuni prodotti migliori che utilizzano la forza del vapore.

ARIETE 4164 SCOPA LAVAPAVIMENTI A VAPORE 10 FUNZIONI IN 1

Il nome spiega già da sé. Si tratta una scopa che lava i pavimenti grazie al vapore.

Nella confezione sono presenti diversi attrezzi adatti a pulire superfici differenti.
Pulisce e igienizza ed esclude l’utilizzo di detergenti.

Dal manico comodo da usare, è ricaricabile e ha un’autonomia illimitata.

PULITORE A VAPORE MULTIUSO NEAT DI DUPRAY PER PAVIMENTI, AUTO, USO DOMESTICO E ALTRO ANCORA

è un ottimo accessorio a vapore che può essere usato su qualsiasi superficie: in casa, in auto.

La potenza del vapore riscaldato arriva sino a 135°.

È particolarmente adatto per i pavimenti.
Il suo kit completo è di 17 pezzi.
Non utilizza sostanze chimiche.
Inoltre, ha una grande capacità infatti, è possibile pulire per 50 minuti con un solo riempimento.

MLMLANT PULITORE A VAPORE MULTIFUNZIONE

È un pulitore a vapore particolarmente adatto per pavimenti, tappeti, finestre e angoli.
I suoi accessori sono versatili, tra i quali troviamo vari tipi di spazzola. è adatto per lavare i pavimenti, detergere i tappeti, vaporizzare i vestiti, lavare specchi, vetri ecc.

Il serbatoio dell’acqua contiene fino a 1,2 litri e si riscalda in pochissimo tempo: addirittura in meno di 3 minuti.

POLTI VAPORETTO SMART

L’acqua si riscalda in due minuti, in un contenitore dalla capacità di 2 litri.

È adatto per pulire qualsiasi angolo della casa, grazie alla sua vasta gamma di accessori.
È disponibile in una versione bicolor bianco/turchese.

Il contenitore dell’acqua è, invece, trasparente. è ottimo anche per la pulizia di tappeti e moquette.

LAVAPAVIMENTI A VAPORE STEAM-MOP 17 IN 1

Questo è tra i prodotti più all’avanguardia per il mondo della pulizia a vapore.

Con ben 17 prodotti in uno, si tratta di un lavapavimenti portatile che pulisce, disinfetta ed elimina germi e batteri in un baleno.

Tra i vari strumenti collegabili al lavapavimenti, c’è anche un guanto con tecnologia che emette vapore, ideale per una pulizia più approfondita di superifici irregolari.

Smartphone e termometro, un parallelismo tra i batteri e lo smartphone da sanificare con i raggi UV
Consigli per gli acquisti

I migliori sterilizzatori ad Ultravioletti su Amazon

In questi ultimi mesi abbiamo tanto sentito parlare di sanificazione e di comportamenti corretti da tenere per evitare il contagio da Coronavirus.

Lavarsi le mani, disinfettare spesso gli oggetti di uso comune ma soprattutto sanificare quello che ci circonda con sistemi efficaci come quello ad ultravioletti.

Si tratta di una pratica che garantisce la distruzione dei germi al 99,9% attraverso i raggi UV non dannosi per l’uomo.
Un modo efficace e pratico per eliminare virus, batteri, funghi, germi, muffe e allergeni fino al 99,9 per cento da tutte le superfici: dalla tastiera del pc al ciuccio del piccolo, dal piano della cucina alla suola delle scarpe, dalle borse della spesa al giubbino.

Ogni oggetto che entra in casa dopo essere stato a contatto con l’esterno può essere sanificato in piena tranquillità, per un’efficacia viricida che non lascia scampo ad alcun tipo di virus.

I batteri hanno i giorni contati con i dispositivi messi a punto da tecnologie avanzate disponibili comodamente su Amazon.

S2 scatola di sterilizzazione a luce UV per telefoni cellulare, bicchieri, beauty care

Si tratta di un congegno di ultimissima generazione che utilizza la luce pro-UV per uccidere una grossa quantità di virus e batteri già dopo soli tre minuti.

Un sistema assolutamente innovativo messo in campo dall’azienda 59S, già specializzata nella produzione di sterilizzatori a LED UV per piccoli oggetti di uso quotidiano che potrebbero stare a contatto con virus pericolosi e contagiosi.

Questo dispositivo è perfetto per i piccoli accessori come gli occhiali, il make up, le chiavi, le penne e tutto quello che mette a rischio no e le persone che amiamo.
La disinfezione che realizza è sicura e rapida perché si attiva con l’emissione di luce ultravioletta che è dotata di una lunghezza d’onda di 260 nm – 280 nm tramite ben 8 LED UVC e spegnimento automatico. In 180 secondi germi e batteri hanno i secondi contati per vivere in modo tranquillo senza più timore di ciò che tocchiamo.

Un sistema rivoluzionario che porta in casa metodologie già usate da anni in grandi sistemi come quelli ospedalieri, per garantire a tutti sanificazione e sicurezza.

L’unico svantaggio della scatola di sterilizzazione S2 è la dimensione, un formato piuttosto ridotto adatto a piccoli oggetti che non può essere sfruttato anche per gli ambienti.

In ogni caso il prezzo è assolutamente conveniente per un congegno che è diventato di primaria importanza in casa o sui luoghi di lavoro.

Scatola di sterilizzazione UV Megnut

Un dispositivo dal design high tech e leggero con un sistema di sterilizzazione avanzato e ad uso diffuso.

Una tecnologia che rende inattivi il 99 per cento di batteri, muffe e virus presenti su oggetti come cellulare, occhiali da vista e da sole, bracciali, libri e tutte le superfici dove possono annidarsi.

Presenta ben due modalità di disinfezione, una da 18 minuti più rapida e l’altra da 30 minuti, attivabili a seconda del tempo a disposizione.

La grande innovazione di questo dispositivo risiede nella possibilità di ricarica wireless, che consente di caricare lo smartphone posizionandolo al centro del coperchio.
Ma non solo, questa lampada a raggi ultravioletti sterilizza con la forza dell’ozono, vero motore del dispositivo, per rimuovere definitivamente formaleide e odore.

Lampada di disinfezione a ultravioletti portatile Melag

Se si è in cerca di un dispositivo che riesca a sanificare non solo oggetti piccoli ma spazi più ampi, questa lampada è l’oggetto giusto.

Con una lunghezza di meno di 30 cm e un voltaggio di 220 V, la lampada Melag riesce a disinfettare l’automobile con cui ci rechiamo a lavoro o a fare la spesa con tutte le buste che sono al suo interno, la scrivania dove si trovano tutti gli arnesi da lavoro come telefono, penne e agenda o il bagno con i piccoli oggetti che si utilizzano ogni giorno.

Il materiale con cui è stata realizzata, infatti, è in materiale al quarzo che garantisce sicurezza e lunga durata ma soprattutto è efficace contro virus e batteri che sono nell’aria e sulle superfici.

Si tratta di uno sterilizzatore senza angolo morto, che agisce nell’aria rendendo gli ambienti finalmente sicuri in soli 10 minuti.

Prestante, efficiente e sicuro, con un prezzo conveniente che dona a famiglie e ambienti di lavoro la tanto desiderata sicurezza.

Unico sconveniente è che durante l’utilizzo non è possibile rimanere in quei luoghi, che al termine dell’operazione necessitano di essere areati per qualche minuto.

i migliori generatori di ozono domestici
Consigli per gli acquisti

I migliori 5 depuratori e generatori all’Ozono per la sanificazione domestica

L’ozonizzatore è una specifica apparecchiatura in grado di erogare Ozono, un gas che ha un elevato potere ossidante in grado di sconfiggere in modo naturale ed efficace batteri, virus, germi e cattivi odori.

Riesce a sanificare ambienti, aria, superfici, tessuti e persino l’acqua.

Sicuramente un valido alleato in tempo di Covid-19.

Quali sono quindi i vantaggi di utilizzare un ozonizzatore domestico?

  • Sanificare ambienti e tessuti in modo naturale ed ecologico, totalmente sicuro per la salute;
  • Sanificare diversi elementi della nostra casa: aria, superfici, tessuti e perfino acqua;
  • Usufruire di un’apparecchiatura riutilizzabile in ogni momento;
  • Poter scegliere uno strumento versatile e più adatto alle nostre necessità

Esistono diversi tipi di ozonizzatori sul mercato, per cui abbiamo stilato una selezione di 5 tra i migliori in commercio, con caratteristiche e funzioni diverse, in modo che possano soddisfare disparate esigenze.

I migliori 5 ozonizzatori che potrete usare comodamente a casa

A seconda delle vostre esigenze di spazio e di ambiente, esiste un erogatore all’Ozono che fa al caso vostro.

Ozon Generator.

Parliamo di un ozonizzatore di piccole dimensioni: compatto, maneggevole e versatile.
Un’apparecchiatura che potrà essere agevolmente spostata in vari ambienti ed essere fissata alle pareti.

Molto comodo anche il fatto che possa essere riposto in frigorifero per sanificare i cibi.

Dotato inoltre di un pratico timer che potrà garantire l’orario e la tempistica di igienizzazione.
Da ricordare, infatti, che è bene lasciare agire l’apparecchio negli ambienti solo in nostra assenza.

Trascorsi almeno una ventina di minuti, possiamo entrare in stanza, dal momento che l’Ozono si riconverte naturalmente in ossigeno.


Air Fresher And deodoriser.

Uno degli ozonizzatori più compatti esistenti in commercio, ma capace anche di erogare una quantità di Ozono sufficiente a igienizzare piccoli ambienti come uno sgabuzzino.
Grazie alla sua struttura di erogazione dal basso, può essere non soltanto fissato a una parete, ma anche essere posizionato sul pavimento.

Anch’esso dotato di pratico timer.

Va spesso “a ruba” visto il basso prezzo, quindi talvolta è difficile reperirlo e bisogna aspettare che torni disponibile.


Yorten, 28G

Questo tipo di ozonizzatore è in grado di igienizzare anche spazi più ampi, come una stanza di circa 20 metri quadrati.

Inoltre risulta essere molto innovativo, in quanto comprende una ventola per il raffreddamento e un corpo in alluminio che ne alleggerisce la struttura e garantisce performance elevate.

Estremamente silenzioso rispetto ai competitor, nonostante la ventola, riesce a garantire un funzionamento continuo nonostante le sue dimensioni compatte.
È dotato di timer per la temporizzazione.


Ozono Ator.

Se aveste bisogno di utilizzare un ozonizzatore di maggiore portata, perché il vostro appartamento è di grandi dimensioni o è strutturato su più livelli, bisogna ricorrere a delle apparecchiature più performanti.

Tra i migliori in commercio c’è questo ozonizzatore che consente di coprire ampi spazi, fino a 400 m2.

Per trattare ambienti così grandi sono necessarie circa due ore. Risulta essere un po’ più pesante e meno maneggevole, ma la scocca è molto resistente.


Generatore di Ozono Professionale da 30000mg / h.

Parliamo di un dispositivo professionale, sicuramente tra i più potenti in commercio.

Ideale se si necessita di igienizzare più ambienti diversi come casa, garage, depandance.

Molto performante, è capace di emettere ben 30 g di ozono all’ora nell’ambiente, mentre un ottimo ozonizzatore ordinario normalmente ne produce non più di 10g.


Questi dispositivi sono adatti per l’uso commerciale o nella mia attività?

Assolutamente no.

Parliamo di dispositivi adatti esclusivamente ad un uso domestico, spesso di produzione ed importazione cinese, pertanto non certificati, a volte anche senza marchio CE, senza garanzia tecnica e non in condizione di reggere alle continue sollecitazioni da stress di un dispositivo ad uso aziendale.

Le aziende devono garantire la sanificazione sulla base di regolamentazioni e certificazioni specifiche, necessarie anche per richiedere il 50% di credito d’imposta per la sanificazione, quindi devono rivolgersi a macchinari specifici per quell’uso.

Inoltre i tempi di consegna sono estremamente elevati, anche 60 giorni, imcompatibili con una situazione d’emergenza.

È come la differenza che vige tra una cucina commerciale ed una per la ristorazione, anche la miglior cucina domestica non è adatta all’uso intensivo della ristorazione e ai requisiti di legge.
Sicuramente sarà un’ottima cucina, ma solo per un uso domestico.